Aerre Edilizia esegue tutte le operazioni tecnologiche e progettuali per il conferimento di una nuova o superiore qualità prestazionale alle costruzioni esistenti dal punto di vista dell’efficienza energetica, volte alla razionalizzazione dei flussi energetici che intercorrono tra il “sistema edificio” e l’ambiente esterno.

In generale, gli interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente sono finalizzati a realizzare risparmi economici, a migliorare il comfort degli ambienti, a contenere i consumi di energia, garantendo un alto valore dell’appartamento e dell’edificio.

Sulle spese sostenute per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014, spetta una detrazione del 65%. Percentuale che passerà al 50%, per i pagamenti effettuati dal 1º gennaio 2015 al 31 dicembre 2015. Dal 1° gennaio 2016 il beneficio sarà solo del 36%.
Per gli interventi su parti comuni di edifici condominiali o che interessino tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio, la detrazione è pari al 65% per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 30 giugno 2015. Sarà ridotta al 50% per le spese sostenute dal 1º luglio 2015 al 30 giugno 2016. Ulteriori informazioni sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Aerre Edilizia è un’impresa edile esperta che opera a Bologna e provincia. La grande esperienza nelle costruzioni e ristrutturazioni edilizie ci permette di offrire una vasta gamma di servizi per una clientela esigente. Effettuiamo sopralluoghi e preventivi gratuiti per visionare nel dettaglio i lavori da eseguire e per fissare il prezzo definitivo. Operiamo in tutta Bologna e provincia, e anche in tutta l’Emilia Romagna.

Per qualsiasi chiarimento, informazione o richieste di preventivi, contattateci qui.

 

Riqualificazione energetica, per un appartamento che accresce il suo valore.